Non è questo che sognavo da bambina - Sara Canfailla e Jolanda di Virgilio @Milano
👩🏻🎓 Il libro giusto al momento giusto. Questa è la sensazione che ho provato divorando le pagine di "Non è questo che sognavo da bambina".
📘 Un esordio letterario di due giovani autrici che, attraverso il personaggio di Ida, raccontano le proprie esperienze post laurea (forse sarebbe meglio dire: le esperienze di una generazione).
🧑🏻💼 Sono passati meno di due anni dalla mia laurea magistrale e il ricordo della vita da tirocinante è ancora fresco in me: impossibile quindi non sentirsi un po' Ida.
🎵 Ida è neolaureata, è fuorisede, è tirocinante, è perennemente senza soldi, ascolta Carl Brave, organizza eventi aziendali con Calcutta, ha troppi coinquilini, sogna di diventare sceneggiatrice e non vede l'ora di potersi permettere la carta igienica 4 veli. Ida ha il potere di amplificare ciò che molti di noi provano sulla propria pelle quotidianamente.
💫 Una lettura piacevole ed estremamente scorrevole nella quale può essere facile riconoscersi. Un libro che ci stimola a cogliere i cambi di rotta come delle opportunità, ad andare oltre al "sistema".
È vero, non è questo che sognavo da bambina, ma ti dirò una cosa: è questo che voglio da adulta
Photo by Cristina Gottardi on Unsplash
Commenti
Posta un commento